Cerca e trova immobili

MADRIDSpagna: Pil cresciuto dello 0,3% nell'ultimo trimestre

13.01.14 - 18:34
Spagna: Pil cresciuto dello 0,3% nell'ultimo trimestre
MADRID - Il Pil della Spagna è cresciuto dello 0,3 per cento nell'ultimo trimestre del 2013. Lo ha annunciato il ministro dell'Economia e Competitività, Luis de Guindos, sostenendo che il dato dimostra come "vi sia già la ripresa, anche se ancora fragile".

In un intervento davanti alla Commissione economia del Congresso, il ministro ha ricordato che alcuni mesi fa gli indicatori macroeconomici dimostravano che vi era un'inversione di tendenza nell'economia spagnola: "Oggi tutto questo è realtà", ha detto de Guindos, evidenziando come già nel trimestre precedente vi era stata una crescita del Pil, pari allo 0,1%.

Secondo il ministro, altri segnali sul miglioramento della condizione economica spagnola arrivano dall'occupazione, "che è in leggero miglioramento". De Guindos ha rivelato che il Governo migliorerà le previsioni occupazionali contenute nell'ultimo quadro macroeconomico ed abbasserà il tasso di disoccupazione dal 25,9% previsto inizialmente a circa il 25% o anche "leggermente al di sotto".

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE