Cerca e trova immobili

FINLANDIANokia sfida Apple con il tablet Windows. E lancia Lumia 2520

22.10.13 - 12:50
Arriverà nel quarto trimestre 2013 a 499 dollari inizialmente in Usa, Regno Unito e Finlandia
keystone
Nokia sfida Apple con il tablet Windows. E lancia Lumia 2520
Arriverà nel quarto trimestre 2013 a 499 dollari inizialmente in Usa, Regno Unito e Finlandia

HELSINKI - Nel giorno dell'evento Apple in cui si attendono soprattutto nuovi iPad, Nokia sferra la sua offensiva ai tablet di Cupertino - e non solo - presentando il suo primo Windows tablet. È il Lumia 2520, con connessione cellulare di quarta generazione (Lte) e display da 10 pollici, basato su Windows RT 8.1. Fra le altre novità della casa finlandese anche due 'phablet' Lumia con schermo da 6 pollici, tre modelli della linea 'low cost' Asha e l'applicazione di Instagram a breve per Windows Phone.

 

"Ora più che mai - ha spiegato Stephen Elop, ceo uscente ed executive vice president di Nokia - i dispositivi mobili sono al centro della vita delle persone", "oggi - ha detto - invitiamo tutti a passare a Nokia". Dal palco del Nokia World di Abu Dhabi i dispositivi 'sfornati' sono sei.

 

Lumia 2520 è il primo Windows tablet di Nokia: arriverà nel quarto trimestre 2013 a 499 dollari inizialmente in Usa, Regno Unito e Finlandia. Tra i suoi punti di forza l'azienda indica il display HD da 10 pollici che promette leggibilità ottimale in interni e all'esterno. La fotocamera da 6,7 megapixel per la prima volta monta su un tablet un'ottica ZEISS per scatti anche con scarsa luminosità. Fra le 'app' integrate c'è HERE Maps per avere indicazioni stradali offline. La cover che lo protegge è al tempo stesso una tastiera che dà 5 ore in più alla batteria.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE