Cerca e trova immobili

SVIZZERAUBS potrà acquistare lo StabFund

16.08.13 - 10:23
Il fondo di stabilizzazione ha rimborsato integralmente il prestito alla Banca Nazionale Svizzera
None
UBS potrà acquistare lo StabFund
Il fondo di stabilizzazione ha rimborsato integralmente il prestito alla Banca Nazionale Svizzera

ZURIGO - Tutto è ormai pronto affinché UBS possa avviare il processo di acquisto dello StabFund, il fondo di stabilizzazione creato nel 2008 dalla Banca nazionale svizzera (BNS) per preservare da un possibile disastro il più grande istituto di credito svizzero, pesantemente implicato nella crisi finanziaria negli Usa.

 

Lo StabFund ha infatti ieri integralmente rimborsato il prestito alla casa madre BNS, fa sapere oggi la stessa banca centrale. Conformemente alla disposizioni contrattuali ora UBS può esercitare un'opzione che le permette di acquistare il fondo: come noto il gruppo a fine luglio ha reso nota l'intenzione di muoversi in tal senso.

 

Il prezzo di vendita dipenderà dalla valutazione degli attivi, che sarà determinata nei prossimi tre mesi attraverso un'analisi esterna. In ossequio alle disposizioni concordate al momento della creazione dello StabFund il primo miliardo di fondi propri andrà alla BNS, mentre il resto sarà diviso in parti uguali fra la banca centrale e UBS. Maggiori informazioni seguiranno a tempo opportuno, promette la BNS.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE