Cerca e trova immobili

GINEVRAUeli Maurer al Salone di Ginevra

07.03.13 - 11:14
Ueli Maurer al Salone di Ginevra
GINEVRA - "Dopo questa settimana posso confidarvi che è più semplice acquistare un'automobile che un aereo": lo ha detto stamane il presidente della Confederazione Ueli Maurer, inaugurando l'83esimo Salone dell'auto di Ginevra.

Maurer si riferiva alla decisione del Consiglio degli Stati, che martedì, pur approvando di stretta misura l'acquisto di nuovi caccia svedesi Gripen, non ha voluto mettere a disposizione il denaro necessario, ossia 3,126 miliardi di franchi.

"Insieme e uno per l'altro": questo il motto che ho scelto per il mio anno presidenziale e che può venir applicato anche al mondo dell'auto, ha detto ancora Maurer. "Ma può riferirsi anche a noi, qui in Svizzera, un paese piccolo nella taglia, ma una grande nazione economica, innovativa e dinamica".

"L'auto, in Svizzera, è un po' come gli aerei da combattimento: da noi non se ne fabbricano. Dobbiamo affidarci a costruttori europei o altri", ha affermato il capo del Dipartimento federale della difesa, nel suo primo discorso ufficiale in Romandia da quando ha assunto la carica di presidente della Confederazione.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE