Cerca e trova immobili

NEW YORKApple: Cook, investiremo per produzione Mac in Usa

06.12.12 - 17:04
Apple: Cook, investiremo per produzione Mac in Usa
NEW YORK - Apple scommette sugli Stati Uniti. Cupertino investirà oltre 100 milioni di dollari per produrre computer Mac negli Usa, spostando così una piccola parte della produzione dalla Cina "in casa". Lo afferma l'amministratore delegato, Tim Cook, in un'intervista a Businessweek. "Il prossimo anno porteremo porteremo parte della produzione negli Stati Uniti" mette in evidenza Cook.

"Il prossimo anno produrremo una delle nostre linee esistenti di Mac negli Stati Uniti" afferma Cook. Apple è stata più volte criticata per aver spostato lavoro fuori dai confini americani.

Cook precisa che nel produrre negli Stati Uniti si avvarrà di partner e che la produzione manifatturiera non riguarderà solo l'assemblaggio finale di componenti. L'amministratore delegato di Apple precisa che già alcuni componenti dell'iPhone, incluso il "motore" e lo schermo, sono già realizzati in America: il processore è prodotto da Samsung in Texas e lo schermo da Corning in Kentucky.

Quasi tutti i 70 milioni di iPhone, i 30 milioni di iPad e i 59 milioni di altri prodotti Apple venduti nel 2011 sono stati prodotti fuori dagli Stati Uniti. Apple ha 43.000 dipendenti negli Stati Uniti e 20.000 fuori dai confini.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE