Cerca e trova immobili

CRISISchaeuble: nessun piano di acquisti di bond per aiutare la Spagna

28.07.12 - 14:00
Il ministro delle finanze tedesco ha definito "totalmente infondate" le indiscrezioni apparse sulla stampa francese e spagnola
keystone (archivio)
Schaeuble: nessun piano di acquisti di bond per aiutare la Spagna
Il ministro delle finanze tedesco ha definito "totalmente infondate" le indiscrezioni apparse sulla stampa francese e spagnola

BERLINO - Il ministro delle finanze tedesco Wolfgang Schaeuble ha smentito ogni progetto di acquisto di bond da parte dell'Efsf nel quadro di un piano di aiuti europeo alla Spagna. Lo ha detto in un'intervista che sarà pubblicata domani dalla Welt am Sonntag.

Schaeuble ha definito "totalmente infondate" le indiscrezioni apparse sulla stampa francese e spagnola circa una richiesta di nuovo aiuto da parte di Madrid, che si tradurrebbe anche nell'acquisto di bonos da parte del fondo europeo Efsf al fine di frenare il differenziale tra i titoli spagnoli e il Bund tedesco.

Il governo spagnolo, ha ricordato Schaeuble, ha già escluso l'ipotesi di un "salvataggio globale" del Paese, "ha già assunto le decisioni necessarie, e le applica" per raddrizzare la situazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE