Cerca e trova immobili

SVIZZERACredit Suisse: il capitale aumenta, e la banca pensa a nuove misure di risparmio

18.07.12 - 07:46
Utile netto di 788 milioni di franchi nel secondo trimestre di Credit Suisse
None
Credit Suisse: il capitale aumenta, e la banca pensa a nuove misure di risparmio
Utile netto di 788 milioni di franchi nel secondo trimestre di Credit Suisse

ZURIGO - Il Credit Suisse nel secondo trimestre ha realizzato un utile netto di 788 milioni di franchi. La grande banca intende adottare nuove misure per aumentare i fondi propri e realizzare ulteriori risparmi, ha annunciato in un comunicato.

Attraverso una serie di misure Credit Suisse vuole incrementare il capitale proprio di 15,3 miliardi, di cui 8,7 miliardi subito. "Abbiamo deciso nel contesto attuale di accelerare la realizzazione della strategia di capitale e di eliminare così definitivamente le eventuali incertezze provenienti dal rapporto sulla stabilità finanziaria pubblicato dalla Banca nazionale svizzera (BNS)", ha commentato il presidente Urs Rohner. Nel rapporto in questione la BNS chiedeva appunto a UBS e Credit Suisse di incrementare i fondi propri.

Vuole inoltre risparmiare un miliardo supplementare entro la fine del 2013. Il costo delle misure è stimato a 183 milioni. Il precedente obiettivo di risparmio di 2 miliardi di franchi è stato raggiunto prima del tempo, precisa la grande banca.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE