Cerca e trova immobili

TICINOEdicola on line e pagamenti col cellulare, BancaStato amplia la sua presenza digitale

13.07.12 - 09:39
Sfruttare i canali comunicativi offerti dalle nuove tecnologie per far conoscere meglio l’Istituto cantonale ai ticinesi. È a questo scopo che rispondono il servizio di newsletter e l’applicazione "Edicola BancaStato", due novità recentemente introdotte
None
Edicola on line e pagamenti col cellulare, BancaStato amplia la sua presenza digitale
Sfruttare i canali comunicativi offerti dalle nuove tecnologie per far conoscere meglio l’Istituto cantonale ai ticinesi. È a questo scopo che rispondono il servizio di newsletter e l’applicazione "Edicola BancaStato", due novità recentemente introdotte

LUGANO - Un servizio di newsletter – abbinato a un concorso con ricchi premi – per informare i ticinesi su prodotti, servizi e novità riguardanti l’Istituto cantonale; una nuova applicazione per iPhone e iPad chiamata “Edicola BancaStato”, con la quale accedere a tutti gli stampati della Banca; l’arrivo, nei prossimi mesi, della possibilità di effettuare pagamenti dal proprio cellulare. Sono, queste, tre novità che rafforzano la presenza di BancaStato sugli schermi di PC e cellulari, permettendole di meglio aderire alle abitudini dei ticinesi.

Vincite sino a 3'000 franchi con la newsletter di BancaStato - Con l’arrivo dell’estate BancaStato ha deciso di mettere a disposizione dei suoi clienti la possibilità di restare aggiornati su novità, attualità finanziaria, prodotti e servizi offerti dall’Istituto tramite una speciale newsletter.
L’iscrizione – che avviene rapidamente e in maniera del tutto gratuita all’indirizzo www.bancastato.ch/newsletter – è anche redditizia: tra coloro che avranno completato la registrazione saranno sorteggiate a ottobre di quest’anno tre persone che si aggiudicheranno rispettivamente 3'000, 2'000 e 1'000 franchi.

Nasce “l’edicola” di BancaStato - Dalla rivista semestrale ai fogli informativi su prodotti e servizi, dai rapporti di esercizio alla politica di investimento, passando dai comunicati stampa. In poche parole: tutti gli stampati di BancaStato riuniti in un’unica applicazione, cioè “Edicola BancaStato”. Rilasciata su Apple App Store pochi giorni fa, questa nuova “App” dispone di scaffali tematici sui quali compare quanto pubblicato dall’Istituto. Come le altre applicazioni della Banca (“xcontomio” e “SelfNet Mobile”) è gratuita e semplice da scaricare e installare sul proprio dispositivo.

Pagamenti col cellulare - In futuro sarà anche disponibile per apparecchi che sfruttano il sistema Android. I pagamenti si faranno con il cellulare È un cantiere sempre aperto quello delle applicazioni targate BancaStato: prova ne è che entro l’autunno “SelfNet Mobile” (il programma di e-banking per iPhone o iPad) subirà importanti aggiornamenti che le faranno compiere un considerevole salto di qualità. L’”App”, infatti, permetterà ai suoi utilizzatori di effettuare pagamenti in tutta comodità – 365 giorni l’anno, 24 ore al giorno – dallo schermo dei loro cellulari o tablet. Tali operazioni saranno possibili – sempre in maniera gratuita a livello nazionale – tramite codice IBAN o utilizzando modelli precedentemente creati grazie al tradizionale SelfNet. “SelfNet Mobile” consentirà inoltre di autorizzare pagamenti già inseriti tramite il proprio PC ma in attesa di conferma.

La nuova versione dell’applicazione prevede poi di sfruttare la tecnologia contenuta nei moderni cellulari o palmari: scattando una fotografia della polizza di pagamento, l’apparecchio ne riconoscerà il numero di riferimento, permettendo al cliente di ritrovarlo già automaticamente inserito durante la compilazione dei campi. Tutto questo, va sottolineato, non solo sarà possibile con dispositivi Apple, ma anche tramite quelli basati su sistema Android.
Anche per il tradizionale SelfNet, ad ogni modo, sono in arrivo novità che andranno oltre un’operazione di restauro grafico.

“xcontomio”, l’applicazione per i giovani ticinesi - BancaStato, da sempre, ha voluto essere vicina ai giovani ticinesi grazie all’offerta di prodotti bancari dalle condizioni particolarmente attrattive. Per rafforzare questo rapporto privilegiato, a maggio ha voluto lanciare l’applicazione “xcontomio”, che sta ottenendo i risultati auspicati. Scaricabile da  pple App Store e Google Play (ex Android Market Place), propone un flusso continuo di notizie, sondaggi e concorsi, il tutto legato al mondo dei giovani e alle sue ultime tendenze. Complessivamente, ogni settimana, vengono messi in palio premi per un valore di circa 1'000 franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE