Cerca e trova immobili

GURTNELLEN URUR: linea del San Gottardo chiusa per diversi giorni

05.06.12 - 17:13
UR: linea del San Gottardo chiusa per diversi giorni
GURTNELLEN UR - La linea ferroviaria del San Gottardo resterà chiusa per diversi giorni a causa della frana caduta stamane verso le 9.00 a Gurtnellen (UR). Lo annunciano le Ferrovie federali svizzere, precisando che sono diverse migliaia i metri cubi di materiale scesi a valle danneggiando binari, piloni della linea di contatto e un muro di protezione.

La frana ha travolto un operaio urano di 29 anni, che è considerato disperso. Altri due, secondo quanto comunica la polizia urana, sono rimasti feriti. La circolazione dei treni - tra Erstfeld e Göschenen (UR) - rimane interrotta fino a nuovo avviso. Le FFS hanno istituito per il traffico interno un servizio sostitutivo di autobus sul percorso Flüelen - Göschenen, mentre i viaggiatori internazionali diretti in Italia vengono invitati a transitare dal Sempione, con tempi di percorrenza che si allungano di 60-90 minuti.

Sul luogo del disastro sono intervenuti agenti della polizia urana, i pompieri di Gurtnellen, la REGA e due ambulanze, che hanno provveduto a trasportare i feriti all'ospedale cantonale. Sulla sorte dell'operaio travolto la polizia non ha fornito nessuna informazione, limitandosi a dire che non è ancora stato estratto dai detriti. Prima che i soccorritori possano intervenire è infatti necessaria un'analisi geologica.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE