Cerca e trova immobili

SVIZZERA / ITALIAMario Greco lascia Zurich per dirigere Generali

04.06.12 - 08:33
L'ex direttore del comparto "General Insurance" torna in Italia a dirigere l'istituto dopo la sfiducia a Perissinotto
None
Mario Greco lascia Zurich per dirigere Generali
L'ex direttore del comparto "General Insurance" torna in Italia a dirigere l'istituto dopo la sfiducia a Perissinotto

ZURIGO - Martin Senn, Ceo di Zurich Insurance Group (ex Zurich Financial Services), rileva ad interim le mansioni di Mario Greco, direttore del comparto "General Insurance". Greco ha deciso di tornare in Italia per assumere con effetto immediato la direzione della Generali, indica il gruppo assicurativo elvetico in una nota odierna.

Greco, cittadino italiano nato nel 1959, era al servizio di Zurich dall'ottobre 2007. Nell'aprile 2008 era stato nominato Ceo delle attività Global Life, nel luglio 2010 Ceo del comparto General Insurance.

"Ringraziamo Mario Greco per l'eccellente lavoro effettuato. La sua partenza ci rattrista profondamente ma comprendiamo e sosteniamo la sua decisione di affrontare una nuova sfida e gli auguriamo il meglio per la sua vita professionale e privata", afferma nel comunicato Martin Senn, che assumerà l'incarico lasciato vacante dal manager italiano fino alla nomina di un successore.

Il "group Ceo" della Generali, Giovanni Perissinotto, è stato sfiduciato sabato dai principali azionisti del gruppo, scontenti del crollo dell'azione e dei risultati aziendali. Il consiglio d'amministrazione riunito in seduta straordinaria ha deliberato di proporre a Mario Greco di sostituirlo.

ATS

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE