Cerca e trova immobili

MILANOGenerali: proporrà a Greco (Zurich) carica di direttore generale

02.06.12 - 17:53
Generali: proporrà a Greco (Zurich) carica di direttore generale
MILANO - Il Consiglio d'amministrazione (Cda) della compagnia assicurativa Generali ha deliberato di proporre a Mario Greco la sua nomina a direttore generale del gruppo, che avverrà previa sua cooptazione nel Cda successivamente alla risoluzione del suo rapporto di lavoro con Zurich.

Intanto i poteri al vertice delle Generali e la carica di direttore generale revocati dal Cda a Giovanni Perissinotto vengono temporaneamente esercitati dal presidente della società Gabriele Galateri, in attesa della nomina di Greco come nuovo capoazienda, si legge in un comunicato della società che ufficializza l'uscita del manager friulano "in ragione dell'esigenza di operare un'iniziativa di discontinuità gestionale".

Il Cda delle Generali, spiega la nota, "ha espresso a Giovanni Perissinotto il forte ringraziamento per l'attività svolta in oltre 30 anni di attività nell'interesse della società e del gruppo". Dalla nota si desume che Perissinotto resterà a far parte del Cda.

Greco, 53 anni, è entrato nella Zurich nell'ottobre 2007. Dall'aprile 2008 è stato al vertice del comparto Global Life, prima di diventare direttore della divisione General Insurance nel luglio 2010. È anche membro del comitato esecutivo del gruppo.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE