Cerca e trova immobili

EDITORIATamedia licenzia 21 persone in Svizzera romanda

26.05.12 - 16:24
Tamedia ha annunciato a 21 suoi dipendenti il loro prossimo licenziamento
Keystone (archivio)
Tamedia licenzia 21 persone in Svizzera romanda
Tamedia ha annunciato a 21 suoi dipendenti il loro prossimo licenziamento

GINEVRA - Tamedia ha annunciato a 21 suoi dipendenti il loro prossimo licenziamento. Il gruppo editoriale, a cui appartengono "La Tribune de Genève", "24 heures" e "Le Matin" auspica infatti affidare a una ditta esterna un certo numero di compiti relativi alla tecnica e alla gestione delle tre redazioni romande.

Lo ha dichiarato oggi all'ats Eric Budry, co-presidente della società dei redattori e del personale (SDRP) della "Tribune de Genève", confermando un'informazione dei quotidiani "Courrier" e "La Liberté". Gli impiegati interessati dalla misura - cinque a Ginevra e sedici a Losanna - sono legati contrattualmente a Tamedia e non alle singole testate.

Il provvedimento deve ancora essere convalidato dal consiglio di amministrazione del gruppo editoriale zurighese. "La misura non è ancora definitiva, ma il fatto di aver annunciato a queste persone che saranno licenziate, mostra come il progetto sia già in fase avanzata", ha spiegato Budry. Da parte del personale della "Tribune de Genève" non v'è una minaccia di sciopero, bensì una volontà di ricevere informazioni supplementari, ha aggiunto.

ATS

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE