Cerca e trova immobili

TORINOFIAT e Mazda: accordo per nuovo spider

23.05.12 - 09:04
FIAT e Mazda: accordo per nuovo spider
TORINO - Fiat Group Automobiles e Mazda Motor Corporation hanno siglato un memorandum d'intesa per lo sviluppo e la produzione di un nuovo spider a trazione posteriore per i marchi Mazda e Alfa Romeo basato sull'architettura dell'MX-5 di prossima generazione.

Si prevede che entrambi i veicoli verranno prodotti nello stabilimento Mazda a Hiroshima in Giappone a partire dal 2015. La firma finale dell'accordo, che non è vincolante, è prevista per la seconda metà del 2012. Fiat e Mazda valuteranno anche ulteriori opportunità di collaborazione in Europa.

"Questo accordo dimostra chiaramente il nostro impegno verso Alfa Romeo e la nostra determinazione nel renderlo un marchio globale. Attraverso la nostra partnership con Mazda, collaboreremo con il leader assoluto nelle architetture di veicoli compatti a trazione posteriore per poter creare uno spider che susciti entusiasmo e che sia carico dello stile Alfa Romeo". Così Sergio Marchionne, amministratore delegato di Fiat, commenta l'accordo con Mazda. "Apprezziamo la cooperazione con Mazda - aggiunge - e siamo sicuri che porterà ad un rapporto proficuo e duraturo".

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE