Cerca e trova immobili

ZURIGOBorsa svizzera: pomeriggio in lieve calo

27.03.12 - 15:34
Borsa svizzera: pomeriggio in lieve calo
ZURIGO - Pomeriggio in lieve calo per la Borsa svizzera: alle 15.15 circa l'indice guida SMI perdeva lo 0,11% a 6'276.54 punti e l'indice allargato SPI lo 0,07% a 5'756.14.

La piazza elvetica ha rallentato la propria corsa rispetto al mattino. La tendenza è dovuta all'attesa per i nuovi risultati congiunturali provenienti dagli Stati Uniti: nel pomeriggio è infatti prevista la pubblicazione della fiducia dei consumatori e dell'andamento del mercato immobiliare. Inoltre, i futures di Wall Street segnano un andamento leggermente negativo per l'apertura dei mercati.

In mattinata l'indicatore dei consumi UBS aveva annunciato un lieve calo, che è comunque considerato momentaneo. Gli esperti del gruppo bancario prevedono infatti un'accelerazione dei consumi rispetto all'anno scorso. Secondo la Segreteria di Stato dell'economia (Seco), nel 2011 la domanda di consumo dei privati è costantemente aumentata, dando un importante contributo nell'evitare uno scivolamento nella recessione nel quarto trimestre.

Al momento i titoli più brillanti risultano due bancari, Credit Suisse (+1,40%) e UBS (+1,15%), e Swatch Group (+0,99%), mentre più in difficoltà sono Holcim (-2,37%), Givaudan (-0,98%) e Novartis (-0,58%).

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE