Cerca e trova immobili

DÜDINGEN FREscor: forte perdita nel 2011, nuovo nome

20.03.12 - 21:24
Escor: forte perdita nel 2011, nuovo nome
DÜDINGEN FR - Escor ha subito lo scorso anno una perdita di 7,77 milioni di franchi, contro un utile di 232'000 franchi nel 2010. Il gestore friburghese di casinò e sale da gioco ha anche annunciato che cambierà nome e svilupperà le sue attività nel settore del marketing di eventi e dell'intrattenimento.

La società ha rilevato interamente l'impresa lucernese Highlight Event. La transazione, il cui ammontare non è stato svelato, avrà effetto dal primo aprile e permetterà a Escor di entrare nel settore degli eventi musicali, visto che ormai detiene i diritti per l'Eurovision Song Contest e i concerti dell'Orchestra filarmonica di Vienna.

Nella seconda metà dell'anno il gruppo procederà a un aumento di capitale, con l'emissione di al massimo 500'000 azioni da 9 franchi l'una. All'assemblea generale dell'11 maggio Escor si chiamerà Highlight Event and Entertainment. La sua sede sarà spostata da Düdingen (FR) a Lucerna. Inoltre il direttore generale Freddy Haas si ritirerà dopo 35 anni in seno alla società. Gli succederà Martin Wagner, che diventerà anche vicepresidente del consiglio d'amministrazione.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE