Cerca e trova immobili

AARAUFeldschlösschen: la birra sarà più cara, aumenti per tutti i marchi

31.01.12 - 10:13
Feldschlösschen: la birra sarà più cara, aumenti per tutti i marchi
AARAU - Bere birra Feldschlösschen costerà presto più caro: l'azienda con sede a Rheinfelden (AG) controllata dal gruppo danese Carlsberg ha annunciato che ritoccherà in media del 4,4% il prezzo della sua bevanda in Svizzera.

Gli aumenti entreranno in vigore in maggio e concerneranno i marchi nazionali Feldschlösschen e Cardinal, quelli regionali Hürlimann, Valaisanne, Gurten e Warteck, nonché le birre estere Carlsberg e Tuborg destinate al mercato elvetico e prodotte nella Confederazione. Sono toccati tutti i tipi di imballaggio (bottiglie, lattine) come pure qualunque canale di vendita, dalla gastronomia al commercio al dettaglio.

In un comunicato odierno Feldschlösschen spiega di aver aumentato negli scorsi anni gli investimenti nel settore e di voler proseguire questa strategia anche in futuro. Questo anche per contrastare la progressione della quota delle birre importante.

"Quali leader di mercato il nostro compito è di rafforzare i nostri marchi con promozioni attraenti e vasto sostegno pubblicitario, nonché nel contempo continuare a sviluppare il prodotto con un occhio all'innovazione". L'impresa, che ha oltre 135 anni e dà lavoro a circa 1300 persone, sottolinea di voler puntare anche in futuro sulla produzione in Svizzera.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE