Cerca e trova immobili

SVIZZERAKPT/CPT, si dimette il vicepresidente del Cda

03.01.12 - 15:03
Bernhard Liechti lascia con effetto immediato le sue funzioni nella cassa malattia per disaccordi su alcune decisioni
Foto Keystone Peter Schneider
KPT/CPT, si dimette il vicepresidente del Cda
Bernhard Liechti lascia con effetto immediato le sue funzioni nella cassa malattia per disaccordi su alcune decisioni

BERNA - Il vicepresidente del consiglio di amministrazione della cassa malattia KPT/CPT, Bernhard Liechti, lascia le sue funzioni con effetto immediato. Il consulente economico bernese ha spiegato di non poter più approvare "certe decisioni del consiglio di amministrazione".

Le parti interessate non hanno voluto fornire ulteriori dettagli sui motivi di questa scelta. Complesse strutture di direzione e vedute divergenti su temi strategici hanno creato tensioni all'interno del consiglio di amministrazione negli ultimi tempi, precisa tuttavia il comunicato diffuso oggi da Liechti.

Questi ha trascorso 12 anni nel consiglio di amministrazione dell'assicuratore bernese, di cui cinque quale vicepresidente. In dicembre Walter Bosch, allora presidente dell'organo di sorveglianza aveva annunciato le sue dimissioni per la fine del 2011 e alla successione era stato designato il 61enne René Jenny.

Con un volume di premi di circa 1,4 miliardi di franchi e oltre 400'000 assicurati privati KPT/CPT fa parte delle casse malattie più importanti della Svizzera:

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE