Cerca e trova immobili

TICINOBSI: Gysi in pensione. Si cercano nuovi CEO e presidente del CdA

04.10.11 - 12:30
Toto-nomine in Bsi. Gysi al compimento dei 63 anni, come di consuetudine, lascia l'incarico operativo per entrare nel CdA
Keystone
BSI: Gysi in pensione. Si cercano nuovi CEO e presidente del CdA
Toto-nomine in Bsi. Gysi al compimento dei 63 anni, come di consuetudine, lascia l'incarico operativo per entrare nel CdA

LUGANO - Il presidente della direzione generale della Bsi Alfredo Gysi, secondo fonti della banca che non intendono essere citate, dovrebbe essere entrato al beneficio del pensionamento al compimento dei 63 anni il 3 ottobre, in linea con le consuetudini dell’istituto relative all’età dei suoi dirigenti.

Entra in CdA. Nuovo Presidente? - Alfredo Gysi dovrebbe ora entrare nel Consiglio d’Amministrazione di Bsi, all’uscita dal suo incarico operativo nell’istituto, ma per ora non è ancora stato determinato il nome del nuovo Presidente del CdA di BSI che dovrebbe succedere a Giorgio Ghiringhelli che occupa tale incarico dal 2004. 

Nuovo CEO cercasi - Finora, non si conosce il nome dell’eventuale banchiere che possa sostituire il dottor Gysi. In precedenza, si era parlato con insistenza di ipotesi relative a Gianni Aprile, attuale vice presidente della direzione generale, e circolavano anche i nomi di Eugenio Brianti, membro del Consiglio d’Amministrazione di BSI e , su nomina del Consiglio federale, membro del Consiglio d’Amministrazione della FINMA, o, tra i più giovani, Stefano Coduri, attuale direttore generale Corporate services Banking platform, ma alcune fonti osservano che potrebbe entrare in gioco anche un candidato di provenienza dal gruppo assicurativo Generali che è azionista di Bsi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE