Cerca e trova immobili

SVIZZERAGli Stati Uniti indagano sul Credit Suisse

15.07.11 - 08:21
Nell'ambito di una maxi inchiesta il Credit Suisse collabora con le autorità statunitensi
None
Gli Stati Uniti indagano sul Credit Suisse
Nell'ambito di una maxi inchiesta il Credit Suisse collabora con le autorità statunitensi

ZURIGO – Il Credit Suisse, la seconda grande banca svizzera, si trova al centro di un’inchiesta del Dipartimento della Giustizia statunitense nel quadro di un’indagine ad ampio spettro sul settore bancario e finanziario.

Le autorità stanno investigando sui servizi di private banking forniti con operazioni transnazionali a cittadini Usa, risalendo anche ad anni addietro. La banca ha ricevuto ieri una notifica di essere sotto inchiesta.

Il Credit Suisse ha dichiarato che "In base al diritto svizzero, continueremo a collaborare con le autorità nordamericane nello sforzo di giungere a risolvere queste questioni’.

In febbraio erano stati denunciati tre ex collaboratori e una persona che allora era ancora alle dipendenze del Credit Suisse con l'accusa di complicità in evasione fiscale. In marzo il nome del Credit Suisse era apparso per la prima volta nell'ambito di un procedimento per evasione fiscale contro un cittadino americano. La banca ha più volte indicato di essersi sempre attenuta alle disposizioni legislative statunitensi.
 

ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE