Cerca e trova immobili

ZURIGOUBS: Kaspar Villiger difende retribuzioni accordate a Axel Weber

03.07.11 - 14:54
UBS: Kaspar Villiger difende retribuzioni accordate a Axel Weber
ZURIGO - Il presidente del consiglio di amministrazione di UBS Kaspar Villiger difende le retribuzioni milionarie previste per il suo successore designato Axel Weber. "C'è un mercato al quale dobbiamo adattarci", ha dichiarato oggi alla "SonntagsZeitung".

Axel Weber, se sarà eletto dall'assemblea generale degli azionisti nel maggio 2012, riceverà una remunerazione di 2 milioni di franchi all'anno e 200'000 azioni UBS, che rimarranno bloccate per un anno. Inoltre, in occasione della sua elezione alla presidenza, otterrà un tantum di due milioni di franchi e di 200'000 titoli UBS bloccati per quattro anni, ha fatto sapere la banca venerdì.

Il numero uno bancario elvetico ha fatto di tutto per attirare Weber, che ha lasciato la Bundesbank nell'aprile scorso, ha spiegato Villiger. Se la decisione non fosse stata presa rapidamente, Weber si sarebbe già accasato in altri lidi.

Weber è il solo candidato alla presidenza di UBS. Se verrà eletto nel maggio 2012, diventerà vice-presidente non indipendente prima di assumere la guida dell'organo di sorveglianza nel 2013.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE