Cerca e trova immobili

SVIZZERAAcqua del rubinetto sempre più apprezzata, la bevono 8 svizzeri su 10

30.06.11 - 15:44
Sono gli svizzeri-tedeschi a bere con più frequenza acqua del rubinetto dei romandi e dei ticinesi
None
Acqua del rubinetto sempre più apprezzata, la bevono 8 svizzeri su 10
Sono gli svizzeri-tedeschi a bere con più frequenza acqua del rubinetto dei romandi e dei ticinesi

ZURIGO - L'acqua di rubinetto è sempre più apprezzata dagli svizzeri: il 79% della popolazione la beve regolarmente e il 64% lo fa fa più volte al giorno. È quanto emerge da un sondaggio realizzato per contro della Società svizzera dell'industria del gas e delle acque (SSIGA).

In linea di massima gli svizzero tedeschi ricorrono con più frequenza all'acqua di rubinetto dei romandi e dei ticinesi, ha dichiarato oggi davanti alla stampa a Zurigo Crisanto Farese, dell'istituto Demoscope. Il consumo di acqua potabile aumenta inoltre con il grado di formazione di una persone.

Rispetto ad analoghi sondaggi realizzati nel 2001 e nel 2006, la popolazione dà apprezzamenti migliori sulla qualità dell'acqua del rubinetto: oggi il 93% la considera "buona" e il 60% "molto buona". Dieci anni fa il 36% aveva dato la nota "buona" e il 48% "molto buona".

L'ottima immagine di cui gode l'acqua potabile è confermata dal fatto che l'83% degli intervistati la considera di qualità perlomeno uguale all'acqua minerale. Il 25% la considera addirittura migliore.

Il sondaggio è stato realizzato nel mese di maggio dall'istituto Demoscope su un campione rappresentativo di 1400 persone distribuite nelle tre regioni linguistiche.

ATS

Foto Keystone

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE