Cerca e trova immobili

UBSVilliger: "Continuiamo a perdere patrimoni e clienti"

10.09.09 - 16:45
Il presidente del CdA di UBS: 'Non so quango riusciremo a fermare l'emorragia'
Keystone Steffen Schmidt
Villiger: "Continuiamo a perdere patrimoni e clienti"
Il presidente del CdA di UBS: 'Non so quango riusciremo a fermare l'emorragia'

ZURIGO - UBS non è ancora riuscita a fermare l'emorragia di fondi della clientela. Lo afferma il presidente del consiglio d'amministrazione Kaspar Villiger in un'intervista pubblicata oggi dal periodico "Schweizer Arbeitgeber" in cui spiega di non essere in grado di prevedere quando sarà definitivamente finita.

In particolare sono i clienti americani a portare via i propri soldi, ha aggiunto Villiger. Egli ritiene che ci vorrà ancora un po' di tempo per ripristinare la fiducia ed è consapevole che UBS ha deluso molti gruppi di clienti.

Non esiste una ricetta sicura per costruire una nuova cultura aziendale, ci vogliono molte cose tra cui "una concordanza tra dire e fare". "Dovremo dimostrare con i fatti che per noi in primo piano c'è il cliente e non il bonus", ha detto ancora Villiger.

Alla domanda dove si situerà la banca tra un anno, il presidente del Cda ha risposto che bisogna evitare di parlare di ciò che non si conosce. Ma la questione dell'inversione di tendenza non va più posta al condizionale: si tratta solo di capire quando e con quale vigore.

 

ats


Foto apertura: Keystone Steffen Schmidt

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE