Cerca e trova immobili

BASILEAStraumann: cancella 70 posti di lavoro

16.01.09 - 08:33
Straumann: cancella 70 posti di lavoro
BASILEA - La Straumann di Basilea, impresa specializzata nella produzione di impianti dentari, cancella circa 70 posti di lavoro e introduce il lavoro ridotto. La misura si è resa necessaria dopo il netto calo delle vendite registrato a partire da settembre. Nel quarto trimestre il fatturato del gruppo è in effetti calato del 3% a 189 milioni di franchi. Sull'insieme dfell'anno, stando ai dati provvisori, il giro d'affari è però salito del 9% a 779 milioni, comunica oggi l'impresa.

Nella fase di crescita del primo semestre Straumann aveva creato 300 nuovi posti di lavoro a livello mondiale, arrivando ad impiegare 2300 persone. Con il peggioramento congiunturale la società si vede però ora costretta a procedere a un taglio dell'organico del 3%: la soppressione di impieghi avverrà per quanto possibile attraverso la fluttuazione naturale e pensionamenti anticipati.

A causa della difficile situazione economica la società ha inoltre proceduto ad ammortamenti straordinari, che non incidono comunque sulla liquidità generale, viene precisato. I risultati dettagliati saranno pubblicati il 12 febbraio.



ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE