Cerca e trova immobili

ITALIAMario Monti "sale" in politica

26.12.12 - 09:20
Il premier dimissionario annuncia su Twitter l'impegno in vista delle prossime elezioni
None
Mario Monti "sale" in politica
Il premier dimissionario annuncia su Twitter l'impegno in vista delle prossime elezioni

ROMA - Anche Mario Monti è della partita. L'annuncio dell'impegno del Professore in vista delle prossime elezioni politiche italiane arriva da Twitter, con un messaggio molto chiaro: "Insieme abbiamo salvato l'Italia dal disastro. Ora va rinnovata la politica. Lamentarsi non serve, spendersi si. "Saliamo" in politica!"

Pur nella concisione di un tweet, Monti lascia intravedere quali sono le motivazioni che stanno dietro alla decisione, peraltro nell'aria da tempo e che sembrava imminente dopo la presentazione dell'Agenda che porta il suo nome. Il Professore rivendica la bontà dell'operato del suo governo tecnico, e annuncia il mutamento della sua squadra (da tecnica, appunto, a politica), insieme ad un'esortazione all'impegno per il bene dell'Italia.

 

Quel "saliamo", infine, appare un riferimento molto evidente a Silvio Berlusconi, colui che quasi 20 anni fa "scese" in campo per rinnovare la politica. Nella differenza del termine usato, Monti sembra prendere nettamente le distanze dal suo predecessore a Palazzo Chigi. Ironia britannica ma tagliente, come nello stile di Monti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE