Cerca e trova immobili

STATI Pompeo al posto di Tillerson?

08.10.17 - 10:48
Keystone / AP
Pompeo al posto di Tillerson?

WASHINGTON - Il nome del capo della Cia Mike Pompeo sarebbe stato fatto da consiglieri e alleati di Donald Trump per una eventuale sostituzione del segretario di Stato Rex Tillerson, stando ad indiscrezioni raccolte dal sito Axios, dopo quello che alcuni chiamano già il 'moron-gate'. Sebbene al momento sia soltanto uno scandalo potenziale, legato al fatto che il segretario di Stato Rex Tillerson avrebbe dato del "deficiente" (moron) al presidente Trump.

Tillerson nei giorni scorsi ha indetto una rara conferenza stampa per riaffermare il suo impegno al fianco del presidente «come il primo giorno», ma sull'epiteto non ha né confermato né smentito.

Trump si è poi detto orgoglioso dell'intervento di Tillerson, ma le nubi non sono scomparse, perché tra rumor ed opinionisti da più parti si evoca una possibile prossima uscita di scena di Tillerson.

Sempre Axios nota tuttavia che Trump è consapevole delle critiche che emergerebbero in caso di un rimpasto e che il chief of staff della Casa Bianca, John Kelly, vuole stabilità quindi potrebbe scoraggiare cambiamenti per il momento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE