Cerca e trova immobili

SPAGNA Catalogna, la procura ordina di recintare i seggi

26.09.17 - 19:45
Il procuratore capo José Maria Romero de Tejada ha anche ordinato che nessuno possa entrare nei locali e che non si possa votare nel raggio di 100 metri dai seggi
Keystone
Catalogna, la procura ordina di recintare i seggi
Il procuratore capo José Maria Romero de Tejada ha anche ordinato che nessuno possa entrare nei locali e che non si possa votare nel raggio di 100 metri dai seggi

BARCELLONA - La procura spagnola ha ordinato alla polizia catalana, i Mossos d'Esquadra, di recintare tutti i locali indicati come seggi elettorali per il referendum di indipendenza del 1 ottobre per impedire il voto.

Il procuratore capo José Maria Romero de Tejada ha anche ordinato che nessuno possa entrare nei locali e che non si possa votare nel raggio di 100 metri dai seggi.

L'ordine della procura al capo dei Mossos Josep Lluis Trapero, prevede che entro sabato la polizia regionale prenda il controllo dei seggi, e fino alle 21 di domenica, ora prevista per la chiusura dei seggi.

Se ci saranno persone al loro interno, dovranno essere identificate ed allontanate. Dovrà inoltre essere sequestrato tutto il materiale che potrebbe servire per «l'esercizio del voto, schede, urne, computer , documentazione o propaganda elettorale».

La nota della procura ordina inoltre che i locali vengano sigillati e la polizia catalana impedisca la costituzione dei seggi, prevista alle 7.30 di domenica mattina.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pontsort 6 anni fa su tio
Si direbbe che vogliono a tutti i costi uno scontro culturale....
NOTIZIE PIÙ LETTE