Cerca e trova immobili

STATI UNITIHillary getta la spugna: «Non mi candiderò più»

13.09.17 - 08:10
L'ex first lady non correrà per la Casa Bianca nel 2020. Non è però un addio alla politica: «Credo che il futuro del nostro paese sia a rischio»
keystone
Hillary getta la spugna: «Non mi candiderò più»
L'ex first lady non correrà per la Casa Bianca nel 2020. Non è però un addio alla politica: «Credo che il futuro del nostro paese sia a rischio»

NEW YORK - Hillary Clinton non correrà più per la presidenza degli Stati Uniti. E' lei stessa a spazzare via definitivamente le voci che la vorrebbero di nuovo in corsa per la Casa Bianca nel 2020, ancora una volta contro Donald Trump. Per spodestare dallo Studio Ovale l'uomo da cui ha subito lo smacco più grande della sua vita, quando già pensava di avercela fatta.

«Ho smesso di fare la candidata», ha ammesso l'ex first lady, impegnata nella presentazione del suo nuovo libro 'What Happened', cosa è successo. Cinquecento pagine in cui ripercorre la cavalcata dell'ultima campagna elettorale, che da trionfale si è trasformata in un incubo. «Ma non ho smesso di fare politica - ha aggiunto - perché credo che il futuro del nostro Paese sia a rischio». Del resto nel libro lo scrive a chiare lettere: «C'è gente che vorrebbe vedermi sparire. Ma io sono qui. Non sprecherò il tempo che mi rimane a disposizione».

Ad accoglierla all'interno della libreria di Barnes&Noble, nella centralissima Unione Square a Manhattan, un tifo a tratti da stadio, con centinaia di fan in delirio e decine di copie autografate. Rilassata, sorridente, Hillary si è concessa al pubblico mostrando di aver superato i momenti peggiori dopo la batosta la notte dell'8 novembre 2016.

Pochi nel libro gli spunti in cui fa autocritica, mentre ancora una volta punta il dito sul tycoon «bugiardo e capace di attrarre ed alimentare gli impulsi più negativi di un Paese». E torna ad accusare Trump di avere avuto un appoggio determinante da parte della Russia di Vladimir Putin, con il leader del Cremlino che l'aveva a suo tempo giurata all'ex segretario di stato Usa. «È triste che Hillary Clinton stia promuovendo le vendite del suo libro con una serie di attacchi al presidente», ha commentato la portavoce della Casa Bianca Sarah Sanders.

Ma l'ex first lady ne ha per tutti. Caustica con il suo rivale alle primarie Bernie Sanders, arrabbiata con parte del partito democratico che sprona ad essere più deciso su questioni cruciali come la stretta sulle armi da fuoco e anche sul fronte delle indagini sul Russiagate.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
Trump sarebbe stato battuto persino da Topolino... Ma la Hilary era troppo scarsa per affrontarlo e ha perso con una figura di m gigantesca... fa bene quindi a prendere questa decisione... :-))))

Liola 6 anni fa su tio
In seguito ai brutti commenti che avevo scritto...ritiro tutto e ringrazio la signora Clinton per la sua intelligente decisione, approvata all'unanimità da tutti noi....

GIGETTO 6 anni fa su tio
OOOhhhh......speriamo che sia la volta buona e che non si candidi più. Finito il cinema!

Nicklugano 6 anni fa su tio
Speriamo mantenga la parola...

Monello 6 anni fa su tio
..ovviamente al prossimo mandato avrà 200 anni !

Nicklugano 6 anni fa su tio
Il mondo sta già piangendo....

rojo22 6 anni fa su tio
Tra la crisi coreana, gli uragani, le bombe d'acqua, finalmente una buona notizia. Non avrei mai pensato di dirlo, ma ... grazie Hillary
NOTIZIE PIÙ LETTE