Cerca e trova immobili

ISRAELEAbu Mazen riceve il gran Mufti

25.07.17 - 14:42
Keystone
Abu Mazen riceve il gran Mufti

GERUSALEMME - Il presidente palestinese Abu Mazen ha ricevuto oggi il gran Mufti di Gerusalemme, sceicco Mohammed Hussein, per discutere la situazione creatasi nella Città Vecchia e nella Spianata delle Moschee in seguito all'accordo raggiunto fra Israele e Giordania. Lo riferisce l'agenzia di stampa ufficiale Wafa secondo cui al colloquio erano presenti anche il governatore palestinese di Gerusalemme Adnan Hussein ed il premier dell'Anp Rami Hamdallah, che ha oggi annunciato nuovi stanziamenti a favore della popolazione araba di Gerusalemme per rafforzarla.

In serata Abu Mazen terrà altre consultazioni con i vertici politici palestinesi.

Da parte loro i responsabili islamici della Spianata hanno già detto di non poter accettare la presenza di telecamere israeliane di sorveglianza agli ingressi della Spianata.

Posizioni simili sono state espresse anche da Hamas, a Gaza, e da militanti di al-Fatah secondo cui le telecamere sarebbero «una forma più insidiosa ancora dei metal detector escogitata dalle forze di occupazione» per estendere il proprio controllo agli accessi della Spianata.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE