Cerca e trova immobili

STATI UNITITillerson deluso da Trump, forse si dimette

25.07.17 - 13:31
Keystone
Tillerson deluso da Trump, forse si dimette

WASHINGTON D.C. - Il segretario di Stato americano Rex Tillerson potrebbe presto lasciare il proprio incarico a causa di disaccordi con il presidente Donald Trump. A scriverlo è la Cnn che cita alcune fonti dell'entourage vicine al capo della diplomazia americana.

Le divergenze tra Tillerson e Trump - continua l'emittente - riguarderebbero diversi temi, dall'Iran al Qatar. Tillerson sarebbe infatti deluso dal lavoro come capo della diplomazia. Nessuna conferma ufficiale a riguardo è giunta al momento dall'ufficio del segretario di Stato Usa.

Dal canto suo Trump ce l'ha sempre con Sessions - Il presidente Donald Trump è «frustrato» e «deluso» dal ministro della Giustizia Jeff Sessions. Lo ribadisce la portavoce della Casa Bianca, Sarah Huckabee Sanders, in un'intervista a Fox, sottolineando che la frustrazione nei confronti di Sessions per la sua astensione dalle indagini sul Russiagate «non è andata via, e non ritengo che scomparirà».

A chi le chiedeva un commento sulla possibile nomina dell'ex sindaco di New York Rudolph Giuliani al posto di Sessions, Sanders risponde: Trump «rispetta Giuliani, ma al momento Sessions è il ministro della Giustizia».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE