Cerca e trova immobili

RUSSIA«Accogliamo negativamente le sanzioni Usa»

24.07.17 - 13:38
Keystone
«Accogliamo negativamente le sanzioni Usa»

MOSCA - «Abbiamo già detto che noi trattiamo il tema delle sanzioni in maniera estremamente negativa e nei confronti delle nuove iniziative che vengono promosse al Congresso americano abbiamo un atteggiamento negativo»: lo ha affermato il portavoce di Putin, Dmitri Peskov.

«Per quanto riguarda la posizione dell'amministrazione a Washington sul problema delle sanzioni - ha proseguito Peskov - abbiamo sentito certe correzioni e aspetteremo con pazienza quando questa posizione verrà formulata in modo univoco».

Il portavoce del Cremlino si è quindi rifiutato di rilasciare dichiarazioni sulle eventuali risposte di Mosca alle possibili sanzioni Usa: «Parlare di eventuali misure di risposta senza avere dati concreti sulle decisioni prese o non prese sarebbe controproducente», ha affermato.

Peskov ha inoltre dichiarato che «il proseguimento della retorica delle sanzioni è controproducente e minaccia gli interessi di entrambi i paesi», Russia e Usa. Ma «di certo - ha proseguito - potenzialmente minaccia anche gli interessi di paesi terzi con i quali Mosca mantiene e continua a sviluppare relazioni economiche e commerciali bilaterali nonostante tutte queste tendenze negative».

L'Ue: «Valuteremo» - Sulle possibili sanzioni Usa alla Russia "ci sono ancora discussioni in corso tra la delegazione Ue" e gli Stati Uniti. "Non so quale sarà la decisione finale. Ma sulla base di questo faremo le nostre valutazioni". Così il commissario Ue all'Allargamento Johannes Hahn.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE