Cerca e trova immobili

BRASILETemer non vuole dimettersi

22.05.17 - 15:40
Keystone / AP
Temer non vuole dimettersi

RIO DE JANEIRO - Il presidente del Brasile, Michel Temer, da venerdì scorso ufficialmente indagato per corruzione e ostruzione alla giustizia nell'ambito dell'inchiesta Lava Jato, la Mani Pulite brasiliana, è tornato a negare di volersi dimettere in seguito alle accuse che lo riguardano.

«Se lo vogliono che mi facciano cadere loro», ha detto, in un'intervista al quotidiano 'Folha de S.Paulo', riferendosi ai suoi avversari politici. Nell'intervista Temer ha detto che è stato «ingenuo» nell'accettare un incontro con Joesley Batista, che ha definito «un delinquente incallito».

Batista ha registrato il suo incontro con il presidente, durante il quale Temer - interrogato su pagamenti effettuati dalla Jbl all'ex presidente della Camera, Eduardo Cunha, attualmente in carcere - ha risposto che «bisogna mantenere questo». In base a questo audio, la Corte Suprema ha aperto un'inchiesta contro il presidente per presunta ostruzione della giustizia.

Ma Temer insiste che si è trattato di una trappola tesagli da Batista. «È chiaro che ha voluto manipolare la conversazione in questo senso - ha raccontato - e la mia risposta si riferiva al momento in cui mi diceva che manteneva buoni rapporti con Batista».

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE