Cerca e trova immobili

STATI UNITI«È una partita a scacchi. Non anticipo nulla»

30.04.17 - 17:33
Lo ha dichiarato il presidente Trump in riferimento alle recenti tensioni con Pyongyang
Keystone
«È una partita a scacchi. Non anticipo nulla»
Lo ha dichiarato il presidente Trump in riferimento alle recenti tensioni con Pyongyang

WASHINGTON - «Una partita a scacchi» nella quale non si devono anticipare le mosse: così il presidente degli Usa Donald Trump ha definito la crisi nordcoreana in una intervista alla Cbs.

«Non dobbiamo annunciare tutte le nostre mosse. È una partita a scacchi. Non voglio che la gente sappia qual è il mio pensiero», ha detto, sostenendo che non possiamo consentire a Pyongyang di migliorare il suo sistema missilistico. Il tycoon ha definito il leader nordcoreano Kim Jong-Un «un tipo molto sveglio» per la sua capacità di mantenere il potere dopo averlo ereditato in giovane età.

Un missile piccolo - «Era un missile piccolo. Non era un grande missile. Non era un test nucleare, che si attendeva tre giorni fa. Vedremo cosa succede», ha inoltre detto Trump, commentando l'ultimo fallito lancio di Pyongyang.

Il presidente ha ribadito che confida negli sforzi del presidente cinese per risolvere la crisi nordcoreana, giustificando così il fatto di non attaccare Pechino sul fronte commerciale e come manipolatore di valuta.

«Francamente penso che la Corea del Nord forse sia più importante del commercio. Il commercio è molto importante ma confrontato ad una guerra totale con potenzialmente milioni di morti, direi che viene dopo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

elvetico 6 anni fa su tio
Come si gioca a scacchi deve averglielo insegnato Putin :-)))) .... ma questo non significa che vinca la partita !
NOTIZIE PIÙ LETTE