Cerca e trova immobili

FRANCIA«Non attendiamo il caos, l'Euro è morto»

30.04.17 - 13:57
Marine Le Pen spiega come intende mettere fine «all'Europa del ricatto»
Keystone
«Non attendiamo il caos, l'Euro è morto»
Marine Le Pen spiega come intende mettere fine «all'Europa del ricatto»

PARIGI - Referendum, poi doppia moneta, quella comune «solo per le grandi imprese che fanno commercio internazionale», un'altra "nazionale": questo perché, spiega Marine Le Pen in un'intervista a Le Parisien, «l'euro è morto».

Negando che negli ultimi tempi della campagna elettorale abbia sfumato l'imperativo di uscire dall'euro, Marine Le Pen spiega di voler mettere la parola fine «all'Europa della sanzione, del ricatto», che «non è più accettata dal nostro popolo».

Il referendum, ribadisce la candidata alle presidenziali, verrà preceduto da «negoziati con l'Unione europea su quattro elementi essenziali per garantire la nostra sovranità: il suo territorio, la sua legge, la sua economia e la sua moneta. Condurrò questi negoziati con i nostri partner europei, perché so che molti condividono questa aspirazione di veder tornare in seno alle rispettive sanzioni questi elementi di sovranità. E affiderò ai francesi il compito di decidere sui risultati di questi negoziati».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

moma 6 anni fa su tio
Le Pen, Trump, Putin, Erdogan è la ricetta giusta? Non so. Però, per esempio, via Ciausescu, Saddam, Gheddo sono arrivati i casini. Che certi popoli hanno bisogno di una dikta? Però.

GIGETTO 6 anni fa su tio
GRANDE MARINE LE PEN!!

splugen 6 anni fa su tio
Le PEN e MAY a BERNA, a casa senza stipendio la Sommaruga e accoliti.
NOTIZIE PIÙ LETTE