Cerca e trova immobili

FRANCIALe Pen come Trump, ora è contro i media

26.02.17 - 15:48
Comizio blindato per il Front National, sassaiole da ignoti contro gli autobus
Le Pen come Trump, ora è contro i media
Comizio blindato per il Front National, sassaiole da ignoti contro gli autobus

PARIGI - La leader del Front National, Marine Le Pen, in un comizio blindato a Nantes, dove ieri si sono verificati scontri tra anti-lepenisti e polizia, ha fatto come Trump, ha sferrato un attacco contro giornali e Tv. «I media hanno perso la fiducia del popolo, che legittimamente va su internet per informarsi!», ha dichiarato.

«Ripristineremo le frontiere nazionali!» ha sottolineato Le Pen, aggiungendo che «i francesi non ne possono più dell'immigrazione di massa, legale e illegale, incontrollata, sotto tutti i governi».

Tesa, invece, la situazione fuori dalle porte dell'incontro. Un fitto lancio di sassi, infatti, ha  alcuni pullman di seguaci del Front National che si recavano al comizio di Marine Le Pen.

Nessun ferito è segnalato nella sassaiola sulla statale Rennes-Nantes. 'Presse Ocean', giornale locale, parla di almeno due veicoli attaccati «da un centinaio di individui con passamontagna». Ieri, a Nantes, in vista del comizio della Le Pen erano scoppiati incidenti con gruppi di oppositori.

«Riporteremo i clandestini al di là di una frontiera che esiste veramente», ha detto Le Pen nel suo comizio a Nantes. «Ripristineremo le frontiere nazionali!» ha sottolineato Le Pen, aggiungendo che «i francesi non ne possono più dell'immigrazione di massa, legale e illegale, incontrollata, sotto tutti i governi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE