Cerca e trova immobili

ALGERIAMerkel ad Algeri

20.02.17 - 09:12
Visita di due giorni, focus su migranti e terrorismo
Merkel ad Algeri
Visita di due giorni, focus su migranti e terrorismo

ALGERI - Visita ufficiale di due giorni a partire da oggi della cancelliera tedesca Angela Merkel in Algeria. Immigrazione, lotta al terrorismo e cooperazione economica saranno al centro dei colloqui.

Lo rende noto un comunicato della presidenza algerina precisando che gli incontri tra Merkel e il presidente Abdelaziz Bouteflika permetteranno alle due parti di «procedere ad uno scambio di vedute, in particolare sulle relazioni tra l'Algeria e l'Unione europea, nonché sulla situazione nel Maghreb, nel Sahel e nel Medio Orientex.

La visita della cancelliera «non mancherà di dare uno slancio supplementare alla cooperazione, al partenariato e agli scambi tra l'Algeria e la Germania», si legge ancora nel comunicato. La visita di Merkel affiancherà lo svolgimento della sesta sessione della Commissione mista di cooperazione algerino tedesca e del Forum di affari tra imprenditori dei due paesi.

Il 3 marzo Merkel sarà in visita ufficiale anche a Tunisi. Lo ha annunciato la presidente dell'Unione Tunisina del Commercio, Industria e Artigianato (Utica), Wided Bouchamamoui.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE