Cerca e trova immobili

GERMANIAMerkel: simpatie in calo di 5 punti

08.02.17 - 11:53
L'eventuale sorpasso dei socialdemocratici di Martin Schulz, tuttavia, non è ancora avvenuto
Merkel: simpatie in calo di 5 punti
L'eventuale sorpasso dei socialdemocratici di Martin Schulz, tuttavia, non è ancora avvenuto

BERLINO - Non conferma il sorpasso della cancelliera, che perde vistosamente terreno, ma la velocissima ascesa dei socialdemocratici di Martin Schulz viene registrata, in modo nettissimo, anche dal sondaggio dell'istituto Forsa di questa settimana.

Stando ai dati rilevati, l'SPD conquista altri 5 punti, rispetto alla settimana scorsa, toccando il 31%. Mentre l'Unione (Cdu-Csu) di Angela Merkel perde ancora un punto e scivola al 34%. In calo Alternative für Deutschland al 10% (-1), i Verdi restano all'8%, come la Linke che perde un punto; perdono anche i liberali dell'FDP al 5% (-1).

In un confronto diretto (solo teorico), Schulz e Merkel raggiungerebbero lo stesso risultato, con il 37% delle simpatie. Il che significa, però, un calo per la cancelliera di ben 5 punti, mentre l'ex presidente del Parlamento europeo sale di 4. Nei giorni scorsi, un sondaggio dell'Insa, commissionato dalla Bild, ha registrato addirittura un sorpasso, con l'SPD a 31 punti e l'Unione al 30%. Tutti dati che confermano le difficoltà della Merkel alle prossime elezioni di settembre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
E intanto leggo che anche nel nostro piccolo Ticino si trafficano i permessi... ma guarda un po'... Gobbi furibondo!... pensa come ci sentiamo noi con un ministro come il Gobbi!.. . :-))))

GIGETTO 7 anni fa su tio
Merkel go home!!!

El Jardinero 7 anni fa su tio
Merkelofobi !! ;)
NOTIZIE PIÙ LETTE