Cerca e trova immobili

GERMANIAFillon a Merkel: «Non possiamo più accogliere profughi. E apriamo alla Russia»

23.01.17 - 19:27
A dichiararlo è stato l'ex premier francese e candidato del centrodestra alle presidenziali François Fillon alla Konrad Adenauer Stiftung, la fondazione vicina alla Cdu della cancelliera Merkel
Fillon a Merkel: «Non possiamo più accogliere profughi. E apriamo alla Russia»
A dichiararlo è stato l'ex premier francese e candidato del centrodestra alle presidenziali François Fillon alla Konrad Adenauer Stiftung, la fondazione vicina alla Cdu della cancelliera Merkel

BERLINO - "Non possiamo più accogliere profughi", in questo "la pensiamo diversamente dai nostri amici tedeschi". Lo ha detto l'ex premier francese e candidato del centrodestra alle presidenziali François Fillon, intervenendo questa sera alla Konrad Adenauer Stiftung (Kas), la fondazione vicina alla Cdu della cancelliera Angela Merkel.

Punti del suo programma sono sicurezza ai confini esterni dell'Ue e stop al flusso migranti.

Non è l'unico punto di differenza rispetto alle posizioni della Merkel, con la quale Fillon ha parlato questa mattina, incontrandola in cancelleria.

Un altro è la posizione verso la Russia. "Voglio un rapporto aperto basato sulla fiducia", ha detto Fillon alla platea della Kas aggiungendo che chi isola Mosca la spinge sempre più verso l'Asia. "Ma la Russia è un partner importante nella lotta al terrorismo", ha concluso.

ats ansa

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

albatros 7 anni fa su tio
Ma solo la Sig.a Merkel sembra non capirlo. Ha perfino in parte spinto gli inglesi alla Brexit

GIGETTO 7 anni fa su tio
Che sassata in faccia all'Angela....bene...molto bene!!

elvetico 7 anni fa su tio
Mi piace questo François Fillon, potrebbe essere lui il prossimo presidente francese ! Fra un po' alla Mutti verranno le convulsioni !

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
GULP, la governante tedesca di origini ebraiche farà una crisi di nervi... hi hi hi
NOTIZIE PIÙ LETTE