Cerca e trova immobili

STATI UNITI Trump pronto a eliminare le sanzioni alla Russia

14.01.17 - 09:35
Ha anche affermato di non voler impegnarsi nella politica di "una sola Cina" finché non vedrà progressi da parte di Pechino sul fronte dei cambi e delle pratiche commerciali
Trump pronto a eliminare le sanzioni alla Russia
Ha anche affermato di non voler impegnarsi nella politica di "una sola Cina" finché non vedrà progressi da parte di Pechino sul fronte dei cambi e delle pratiche commerciali

WASHINGTON - Donald Trump è pronto a eliminare le sanzioni verso la Russia, a partire dalle ultime varate dall'amministrazione Obama a dicembre, se Mosca si dimostrerà collaborativa: lo ha detto lo stesso presidente eletto degli Stati Uniti in un'intervista al Wall Street Journal.

Ha spiegato comunque come intenda mantenere intatte le sanzioni "almeno per un periodo di tempo". Trump si è detto anche pronto a incontrare Vladimir Putin dopo il giuramento del 20 gennaio.

Donald Trump, ha poi affermato che non intende impegnarsi sulla politica di 'una sola Cina' finché non vedrà progressi da parte di Pechino sul fronte dei cambi e delle pratiche commerciali.

Siria, Mosca chiama Trump - La Russia ha invitato l'amministrazione Trump a unirsi ai negoziati di pace sulla Siria che Mosca vuole avviare con Turchia e Iran. Lo rivela il Washington Post citando fonti del transition team del presidente eletto.

L'invito sarebbe arrivato nel corso di una telefonata del 28 dicembre tra Michael Flynn, nominato da Trump consigliere per la sicurezza nazionale, e l'ambasciatore russo a Washington Sergei Kislak.

Fino ad oggi l'amministrazione Obama era stata esclusa dall'iniziativa di Mosca sui negoziati di pace sulla Siria, mentre la partecipazione dell'amministrazione Trump al tavolo, soprattutto se sarà raggiunto un accordo, potrebbe rappresentare una primo passo per il rafforzamento della cooperazione tra Russia e Stati Uniti dopo anni di rapporti tornati quasi ai livelli della fine della guerra fredda.

La fonte del transition team sottolinea comunque come nessuna decisione sia stata ancora presa.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GIGETTO 7 anni fa su tio
Bravo Donald, un ottimo presidente!

Equalizer 7 anni fa su tio
Nella politica Europea c'è chi grida allo scandalo per questa decisione, ma ancora una volta se la politica ascoltasse i suoi cittadini saprebbe che anche loro sono d'accordo le imprese dalle più piccole alle grandi hanno perso miliardi da quando è in corso l'embargo ed i Russi vanno avanti comunque, gli unici veri perdenti sono il settore primario e secondario dell'economia quindi la gente comune.
NOTIZIE PIÙ LETTE