Cerca e trova immobili

TURCHIATelefonata Rohani-Erdogan: «Bisogna rafforzare la cooperazione»

13.01.17 - 11:37
Telefonata Rohani-Erdogan: «Bisogna rafforzare la cooperazione»

ANKARA - "Rafforzare la cooperazione tra Iran e Turchia al fine di promuovere la stabilità a lungo termine del Medio Oriente". Lo ha detto il presidente dell'Iran, Hassan Rohani, in una conversazione telefonica con il suo omologo turco Recep Tayyip Erdogan, rimarcando la soddisfazione per il lavoro comune tra Ankara, Teheran e Mosca per portare la pace nella regione.

Rohani, riferisce PressTv, ha anche ricordato l'importanza dei prossimi negoziati tra i rappresentanti del governo di Damasco e i gruppi di opposizione stranieri in programma ad Astana il 23 gennaio. "Siamo tutti determinati a combattere i gruppi terroristici nella regione - ha detto il presidente iraniano - e spero che la cooperazione Iran e Turchia porti a una maggiore stabilità nella regione".

Nel corso della telefonata Erdogan ha sottolineato che il suo Paese intende sviluppare la cooperazione con l'Iran in tutti i campi. "L'Iran e la Turchia hanno una grande responsabilità nella regione - ha detto il presidente turco -, per questo devono rafforzare la cooperazione reciproca per allentare le tensioni regionali".
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE