Cerca e trova immobili

STATI UNITITrump torna su Twitter e ci scappa la gaffe

17.12.16 - 17:44
Dopo il sequestro di un drone americano, il presidente eletto si è scagliato contro la Cina scatenando l'ironia della rete
Trump torna su Twitter e ci scappa la gaffe
Dopo il sequestro di un drone americano, il presidente eletto si è scagliato contro la Cina scatenando l'ironia della rete

NEW YORK - Il presidente eletto Donald Trump torna su Twitter per scagliarsi contro la Cina dopo la notizia che una nave militare cinese ha sequestrato un drone americano utilizzato dalla marina Usa per monitorare le acque internazionali del Mar meridionale della Cina. Lo definisce un fatto senza precedenti, ma sbaglia l'ortografia e invece di "unprecedented" scrive "unpresidented".

Poi corregge, ma l'errore non passa inosservato. Sul web non mancano i commenti ironici e c'è chi nell'errore ci vede un "lapsus freudiano".

Il sequestro - A scatenare Trump è stato il sequestro del drone americano avvenuto ieri da parte di una nave militare cinese al fine di garantire «una navigazione sicura alle navi in transito», come dichiarato oggi dal ministero della Difesa cinese.

Nel comunicato di Pechino si spiega che una scialuppa di salvataggio cinese ha trovato giovedì il dispositivo sconosciuto nel Mar della Cina meridionale. «Per evitare che il dispositivo mettesse in pericolo la navigazione delle navi in transito e del personale, il natante cinese ha adottato un comportamento professionale e responsabile per indagare e controllare il dispositivo¢.

Accertato che non era armato - afferma sempre il comunicato di Pechino - «la Cina ha deciso di riconsegnarlo agli Usa attraverso appropriate modalità».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

franco1951 7 anni fa su tio
E due! A quando il tre? Siamo messi bene con questo pesonaggio.
NOTIZIE PIÙ LETTE