Cerca e trova immobili

STATI UNITITrump ha chiuso almeno 9 società, 4 in Arabia Saudita

10.12.16 - 10:44
Trump ha chiuso almeno 9 società, 4 in Arabia Saudita

WASHINGTON - Donald Trump ha chiuso almeno nove delle sue società poco dopo essere stato eletto alla Casa Bianca, comprese quattro compagnie che sembrano legate a possibili iniziative imprenditoriali in Arabia Saudita.

Ne da notizia l'agenzia di stampa internazionale Ap che lo ha accertato sui registri delle aziende del Delaware.

Le compagnie sono state aperte lo scorso anno durante la campagna elettorale, pochi mesi dopo che Ivanka Trump, la figlia del tycoon, aveva dichiarato l'interesse per uno sviluppo dei Trump hotel in Medio Oriente, in particolare in Arabia Saudita.

Ma Alan Garten, consulente della Trump Organization, ha assicurato che la liquidazione delle società in questione rientra in una operazione ordinaria di pulizia e che al momento non ci sono attività imprenditoriali in Arabia Saudita. Garten ha riferito di non sapere perché erano state create le quattro compagnie o se sono state coinvolte in un business che poi non si è realizzato. Né se la loro liquidazione è legata alla vittoria elettorale di Trump o all'imminente annuncio, promesso per il 15 dicembre, dell'abbandono dei suoi affari per dedicarsi alla presidenza evitando possibili conflitti di interesse.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE