Cerca e trova immobili

GERMANIALa CDU vuole abolire la doppia cittadinanza

07.12.16 - 11:35
Svolta a destra del partito di Merkel a congresso a Essen
La CDU vuole abolire la doppia cittadinanza
Svolta a destra del partito di Merkel a congresso a Essen

BERLINO - Svolta a destra della CDU? A quanto pare sì. Timorosa di essere sorpassata a destra da AfD, che ha riscosso buoni successi nelle consultazioni regionali del 2016, la maggioranza dei delegati al congresso di Essen, dove ieri Angela Merkel è stata riconfermata segretaria di partito con l'89,5% dei voti, si è espressa per un inasprimento della legge sull'asilo, di per sé già ritenuto restrittivo, ma non solo.

Ad occupare le aperture dei giornali online tedeschi è la decisione di abolire la doppia cittadinanza, o meglio, la possibilità per i bambini stranieri nati in Germania, di scegliere tra la nazionalità tedesca o quella dei propri genitori.

Inoltre il partito di Merkel ha votato per la proibizione del burqa in spazi pubblici. Sarà quindi vietato portare il burqa nelle scuole, negli asili, negli uffici e tribunali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Güglielmo 7 anni fa su tio
la Trema la cadrega eh vegia bacüca va a ca....! che volta marsina sta gente, al momento del voto mari e monti poi ne fanno di tutti i colori....

cerea 7 anni fa su tio
Se la sta facendo addosso, le elezioni si avvicinano. Che manica di falsi, che ipocriti.

volabas 7 anni fa su tio
è stato smarrito un cocker...vuoi vedere che è questo...

elvetico 7 anni fa su tio
Si sa che la politica è la culla dell'ipocrisia e che i politici ne sono i detentori (dell'ipocrisia).

Ziobis 7 anni fa su tio
Ma come?? Non era lei che diceva di accogliere tutti, di dare spazio alle varie culture e usanze? Ora addirittura proibisce la doppia cittadinanza... e vengono a fare la voce grossa con noi... Cara Europo, voi dalla Svizzera avete solo da imparare!!
NOTIZIE PIÙ LETTE