Cerca e trova immobili

REGNO UNITOBlair lancia l'istituto per i moderati, contro i populismi

01.12.16 - 19:07
Blair lancia l'istituto per i moderati, contro i populismi

LONDRA - Tony Blair è sempre più attivo e lancia un istituto per promuovere le politiche di centro ma soprattutto per contrastare l'avanzata dei populismi, che siano di destra o di sinistra. L'annuncio è stato fatto dallo stesso ex premier laburista in un comunicato in cui precisa, ancora una volta, che non intende tornare alla politica attiva.

"Mi sta a cuore il mio Paese e il mondo in cui i miei figli e i miei nipoti cresceranno", ha affermato l'ex leader Labour desideroso di fare la sua parte "anche se piccola" in questo dibattito. L'istituto sarà operativo dall'anno prossimo e prenderà in esame una serie di grandi eventi recenti, come il referendum britannico sulla Brexit e l'elezione di Donald Trump negli Usa.

Secondo il Guardian, nel creare la sua nuova fondazione il 'padre' del New Labour ha incontrato alcuni politici che hanno ricoperto importanti ruoli di governo, fra cui l'ex premier Tory John Major, l'ex cancelliere dello Scacchiere conservatore George Osborne e l'ex vice premier e leader libdem Nick Clegg. Il rinnovato impegno di Blair è stato però piuttosto snobbato da Downing Street, con la premier conservatrice Theresa May che sarebbe troppo impegnata con la guida del Paese per prestare attenzione all'ex leader Labour.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE