Cerca e trova immobili

STATI UNITIMnuchin: «Aboliremo parte della riforma di Wall Street»

30.11.16 - 16:10
Il segretario al Tesoro Usa designato: «Vogliamo abolire tutte quelle regole della legge Dodd-Frank che ostacolano i prestiti delle banche soprattutto verso le piccole imprese»
Mnuchin: «Aboliremo parte della riforma di Wall Street»
Il segretario al Tesoro Usa designato: «Vogliamo abolire tutte quelle regole della legge Dodd-Frank che ostacolano i prestiti delle banche soprattutto verso le piccole imprese»

NEW YORK - Il segretario al Tesoro Usa designato Steve Mnuchin annuncia un affondo sulla riforma di Wall Street varata dall'amministrazione Obama come risposta alla crisi finanziaria del 2007-2008.

«Vogliamo abolire tutte quelle regole della legge Dodd-Frank che ostacolano i prestiti delle banche soprattutto verso le piccole imprese», ha detto Mnuchin alla Cnbc. «Questa sarà la priorità numero uno sul fronte della regolamentazione», ha aggiunto.

Non ci sarà «un taglio assoluto» delle tasse sui più ricchi, ha continuato Mnuchin. «Ogni riduzione per i redditi più alti sarà bilanciata da minori deduzioni».

Mnuchin ha quindi spiegato come la riforma fiscale andrà a vantaggio soprattutto della middle class, con grosse agevolazioni per le famiglie con figli.

Ross:«Basta stupidi accordi commerciali - Basta agli stupidi accordi commerciali che gli Usa hanno con molti Paesi, a partire dall'orribile Trans-Pacific Partnership. Sono le parole di Wilbur Ross, segretario al commercio designato dell'amministrazione Trump, che non vuol sentir parlare di protezionismo.

«Che ci crediate o no - ha detto Ross in un'intervista alla Cnbc - il Messico ha migliori accordi commerciali degli Stati Uniti. Porremo rimedio a questa cosa, sbarazzandoci di tariffe e dazi che ostacolano l'export delle imprese Usa».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE