Cerca e trova immobili

STATI UNITITrump: «Lascio gli affari per fare il presidente»

30.11.16 - 13:56
L'annuncio, come sua abitudine, su Twitter. Il miliardario Wilbur Ross segretario al Commercio
Trump: «Lascio gli affari per fare il presidente»
L'annuncio, come sua abitudine, su Twitter. Il miliardario Wilbur Ross segretario al Commercio

WASHINGTON - Donald Trump lascerà 'totalmente' tutte le sue aziende ed attività economiche per dedicarsi a tempo pieno a fare il presidente degli Stati Uniti e «rendere l'America di nuovo grande. Non sarei tenuto». Lo ha scritto su Twitter il presidente eletto.

Wilbur Ross segretario al Commercio - Anche l'investitore miliardario Wilbur Ross è entrato nella squadra di governo di Donald Trump, come ministro del Commercio. Lo ha annunciato l'ex banchiere di Goldman Sachs Steven Mnuchin in un'intervista alla Cnbc in cui ha confermato - irritualmente - anche la propria nomina come segretario al Tesoro.

Ross, 78 anni, è considerato il 're della bancarotta' per la sua attività di rilevare aziende in crisi con grandi potenzialità e rivenderle con grandi profitti.

Sì al taglio generalizzato delle tasse alle imprese - Un taglio massiccio e generalizzato delle tasse sulle imprese americane per stimolare la crescita economica e creare posti di lavoro: è la priorità numero uno del segretario al tesoro americano designato, Steven Mnuchin, che in un'intervista alla Cnbc indica l'obiettivo di una riduzione dell'aliquota dal 30% al 15%. In linea con le promesse fatte da Donald Trump in campagna elettorale.

Il segretario al tesoro Usa designato annuncia anche un affondo sulla riforma di Wall Street varata dall'amministrazione Obama come risposta alla crisi finanziaria del 2007-2008.

«Vogliamo abolire tutte quelle regole della legge Dodd-Frank che ostacolano i prestiti delle banche soprattutto verso le piccole imprese», ha detto Mnuchin alla Cnbc. «Questa sarà la priorità numero uno sul fronte della regolamentazione», ha aggiunto.

Non ci sarà "un taglio assoluto" delle tasse sui più ricchi, ha continuato Mnuchin. «Ogni riduzione per i redditi più alti sarà bilanciata da minori deduzioni».

Mnuchin ha quindi spiegato come la riforma fiscale andrà a vantaggio soprattutto della middle class, con grosse agevolazioni per le famiglie con figli.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE