Cerca e trova immobili

STATI UNITIUsa 2016, Trump è il più "cinguettato"

27.09.16 - 10:45
Usa 2016, Trump è il più "cinguettato"

NEW YORK - Il primo confronto televisivo tra Donald Trump e Hillary Clinton in corsa per la Casa Bianca infiamma anche Twitter, che per la prima volta ha trasmesso in diretta streaming il dibattito sulla sua piattaforma.

Secondo i primi dati diffusi dal microblog è stato il candidato repubblicano il protagonista delle conversazioni avvenute sul social network durante il duello tv: su Trump si è concentrato il 62% dei tweet, mentre la candidata democratica ha avuto uno 'share' del 38%.

Questa mattina l'hashtag #debate2016 è in cima alle tendenze globali di Twitter. Gli argomenti più "cinguettati" durante il dibattito sono stati economia, esteri ed energia-ambiente, seguiti da terrorismo e armi.

Il "tweet" più condiviso durante il duello televisivo è stato quello risalente al 2012 di Donald Trump sul clima, in cui il tycoon scriveva che il concetto di riscaldamento globale era stato «creato da e per i cinesi per rendere non competitiva l'industria statunitense». Hillary Clinton ha ricordato questa affermazione al rivale ma Trump l'ha interrotta respingendo le accuse. Gli utenti del social hanno "reagito" ripescando il suo vecchio tweet e condividendolo.

I tre passaggi più discussi e commentati su Twitter sono stati le affermazioni di Trump sul suo "buon temperamento" e sulla sua idea di ordine pubblico e il confronto sulla lotta allo Stato islamico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE