Cerca e trova immobili

BANGLADESHKerry arriva in Bangladesh, poi si recherà in India

29.08.16 - 09:32
Il Segretario di Stato americano esaminerà nei colloqui odierni la possibilità di un rafforzamento della cooperazione bilaterale nel campo della lotta al terrorismo
Kerry arriva in Bangladesh, poi si recherà in India
Il Segretario di Stato americano esaminerà nei colloqui odierni la possibilità di un rafforzamento della cooperazione bilaterale nel campo della lotta al terrorismo

DACCA - Il segretario di Stato americano John Kerry è arrivato oggi a Dacca, in Bangladesh, per colloqui sul terrorismo e le relazioni bilaterali ed in serata proseguirà il suo viaggio verso l'India dove si tratterrà fino a mercoledì.

All'aeroporto della capitale bengalese, riferisce il portale di notizie BdNews24, il capo della diplomazia americana è stato ricevuto dal ministro degli Esteri Abul Hassan Mahmood Ali.

Negli ultimi mesi il Bangladesh ha vissuto numerosi episodi terroristici fra cui quello che, il primo luglio scorso nel ristorante Holey Artisan Bakery, è costato la vita a 22 persone, fra cui sette giapponesi e nove italiani.

Kerry esaminerà nei colloqui odierni la possibilità di un rafforzamento della cooperazione bilaterale nel campo della lotta al terrorismo.

Da parte sua oggi il ministero degli Esteri indiano ha reso noto che Kerry giungerà a New Delhi in serata e che fra domani e dopodomani incontrerà la collega indiana Sushma Swaraj ed il primo ministro Narendra Modi.

Durante la sua permanenza il ministro americano co-presiederà il settimo incontro del Dialogo strategico indo-americano, che avviene sullo sfondo di violenze che in Kashmir hanno causato dall'8 luglio oltre 70 morti e del riacutizzarsi delle tensioni fra India e Pakistan.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE