Cerca e trova immobili

GERMANIA«Capisco se i tedeschi si armano»

20.08.16 - 17:55
Frauke Petry, ha espresso comprensione per la crescente tendenza dei tedeschi a dotarsi di un arma per l'autodifesa
«Capisco se i tedeschi si armano»
Frauke Petry, ha espresso comprensione per la crescente tendenza dei tedeschi a dotarsi di un arma per l'autodifesa

BERLINO - La leader del partito populista di destra tedesco "AfD", Frauke Petry, ha espresso comprensione per la crescente tendenza dei tedeschi a dotarsi di un arma per l'autodifesa.

"Molti cittadini si sentono sempre più insicuri. Ognuno rispettoso della legge dovrebbe essere in condizione di difendere se stesso, la propria famiglia e amici", ha detto il presidente del partito "Alternativa per la Germania" ai giornali del gruppo tedesco Funke. "Sappiamo tutti quanto ci vuole prima che la polizia, soprattutto in zone poco abitate, ci metta ad arrivare sul posto", ha sostenuto Petry affermando che "non c'è alcun motivo di preoccupazione" se i cittadini si armano dato che i tagli di bilancio hanno messo in ginocchio le forze dell'ordine e lo Stato "ha perduto qua e là" il monopolio della forza.

In controtendenza con richieste avanzate dopo la strage di Monaco, la leader di "Alternative für Deutschland" (AfD) ha respinto categoricamente un inasprimento del diritto di portare armi, il quale "colpirebbe i cittadini per bene e non quelli che si procurano armi sul darknet" (come ha fatto appunto il killer del capoluogo bavarese).

In Germania i "piccoli porto d'armi", quelli per girare con scacciacani e spray urticanti, sono aumentati del 49% nella prima metà dell'anno arrivando a 402 mila, ricorda il sito del quotidiano "Waz". Stabile a quota 1,89 milioni sono i permessi concessi per vere armi da fuoco (nel paese che ha circa 82,5 milioni di abitanti).

Un sondaggio pubblicato questo mese accredita l'Afd come maggiore quarto partito con l' 11% dei voti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE