Cerca e trova immobili

REGNO UNITOBrexit: ministro Tory chiede un secondo referendum. Hunt pensa a candidarsi a leader

28.06.16 - 09:50
Brexit: ministro Tory chiede un secondo referendum. Hunt pensa a candidarsi a leader

LONDRA - Un ministro del gabinetto di David Cameron, il responsabile per la sanità, Jeremy Hunt, auspica un secondo referendum sull'appartenenza del Regno Unito all'Unione Europea, contrariamente al premier David Cameron che lo ha escluso.

La richiesta di Hunt apre la prima pagina del conservatore The Telegraph, il quotidiano al quale collabora l'ex sindaco di Londra Boris Johnson, uno dei fautori della Brexit.

Hunt chiede si indica un secondo referendum nel caso in cui Londra riuscisse ad ottenere un nuovo accordo per controllare le proprie frontiere.

Uno degli argomenti a favore della Brexit (rivelatosi falso come lo stesso leader euroscettico Nigel Farage ha riconosciuto con un certo imbarazzo), era la convinzione che la maggior parte se non la totalità dei risparmi sul contributo britannico all'UE avrebbero alimentato la casse del servizio sanitario nazionale, l'NHS.

Hunt pensa a candidarsi a leader Tory - Il ministro della sanità del governo di David Cameron Jeremy Hunt ha detto questa mattina che sta "seriamente considerando" di candidarsi alla leadership del partito conservatore, mentre il cancelliere dello scacchiere George Osborne ha escluso di farlo.

Parlando alla radio Hunt ha aggiunto:"Quello che vorrei fare ora è cominciare a pensare a quello che vogliamo fare come paese. Questo è un cambiamento molto grande e se lo facciamo nel modo giusto possiamo riuscirci".

Ha invece annunciato che non si candiderà alla successione di Cameron il ministro delle finanze Osborne che vuole mantenere il suo attuale incarico. "Sono concentrato al 100% a dare quella stabilità economica e quella sicurezza di cui la Gran Bretagna ha bisogno", ha scritto sul Times.

 


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE