Cerca e trova immobili

STATI UNITIHillary e Trump quasi alla pari

31.05.16 - 16:28
L'ultimo sondaggio vede la ex First Lady davanti al tycoon di soli due punti percentuali
Hillary e Trump quasi alla pari
L'ultimo sondaggio vede la ex First Lady davanti al tycoon di soli due punti percentuali

NEW YORK - Hillary e Trump sono quasi alla pari in un'ipotetica sfida il prossimo novembre.

Secondo l'ultimo sondaggio pubblicato oggi da Nbc News, quando ormai la candidata democratica alla presidenza sta cercando di chiudere il cerchio sullo sfidante Bernie Sanders alle prossime primarie in California, diminuisce il suo vantaggio sul magnate del mattone, e i numeri la vedono avanti solo di due punti percentuali, 47 contro 45%.

Secondo un sondaggio precedente, inoltre, i numeri sarebbero più favorevoli per l'ex Segretario di Stato se Sanders fosse fuori dalla corsa. La distanza da Trump sarebbe di otto punti percentuali, 51 contro 43%. E sembra che il senatore del Vermont abbia più possibilità di battere Trump in vista della sfida finale. Secondo quanto riferisce Politico, infatti, citando il sondaggio Nbc, il distacco sul candidato repubblicano sarebbe di 12 punti, 52 contro 40.

Appoggio californiano a Clinton - Clinton, nel frattempo, incassa il prezioso endorsement del popolare governatore della California Jerry Brown ad una settimana dalle primarie in quello Stato.

«Ho deciso di votare per Hillary Clinton perché è l'unica strada per vincere la presidenza e fermare la pericolosa candidatura di Donald Trump», ha scritto Brown in una lettera aperta. Il governatore si è detto «profondamente impressionato» dalla campagna del rivale Bernie Sanders e dal suo messaggio contro la sperequazione economica ma ritiene che Hillary abbia l'«esperienza», la «tenacia» e una «insormontabile» maggioranza di voti e delegati, ammonendo che «non è il momento per i democratici di continuare a combattere tra loro», considerata la posta in gioco.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE